Addominoplastica
Addominoplastica
Per tutti coloro che si sentono infelici a causa del loro addome, l’addominoplastica, li aiuterà a migliorare la loro vita. Questa procedura rimuove l’eccesso di pelle e grasso dall’addome medio e basso, riposizonando i muscoli della parete addominale.
PRIMA DI TUTTO
L’intervento di correzione dell’eccesso di cute e di grasso pendulo verso il basso dell’addome, che può arrivare a coprire anche il pube creando difficoltà di movimento, può essere eseguito nei seguenti casi:
- persone obese;
- persone dimagrite molto e velocemente;
- persone che abbiano una conformazione dell’addome sproporzionata;
- donne in seguito a gravidanze.
Prima della procedura, è molto importante un consulto con il team del BAC, nel corso del quale saranno valutate le vostre aspettative e gli obiettivi che volete raggiungere.
LA PROCEDURA
L’addominoplastica è la procedura ideale per scolpire l’addome eliminando l’eccesso di pelle e di grasso, tendendo la muscolatura e riposizionando l’ombelico.
Poiché il nostro team di esperti è convinto che i migliori risultati di chirurgia estetica si ottengono solo con procedure personalizzate, propongono due diverse tipologie di procedure:
Addominoplastica completa
prevede un’incisione orizzontale nel basso addome, appena sopra il pube e una più piccola intorno all’ombelico. La dimensione delle incisioni è determinata dalla quantità di pelle che sarà rimossa. Questa tecnica prevede anche il rafforzamento della muscolatura profonda dell’addome.
Mini-addominoplastica
prevede la rimozione della cute e del tessuto adiposo in eccesso soltanto al di sotto dell’ombelico, situazione che si verifica soprattutto in seguito di gravidanze.
La cicatrice viene fatta ricadere all’interno dello slip e del costume.Occorre precisare che queste procedure riguardano tessuti superficiali e non interessano in alcun modo la cavità addominale.
IL PROCESSO DI GUARIGIONE
I risultati dell’addominoplastica non si possono valutare nei primi giorni di convalescenza. Saranno visibili dopo circa una settimana, appena diminuisce il gonfiore e si riesce a stare comodamente in piedi. Il team del BAC vi consiglierà di indossare una pancera per sostenere l’addome e aiutarne la guarigione.
Per un’addominoplastica completa sono necessarie circa 6 settimane per riprendere progressivamente le attività fisiche.
Il risultato finale di questa procedura sarà una pancia piatta e tonica.